prezzi più bassi
risparmia fino al 50%
spedizione gratuita
per ordini sopra i 30€
contrassegno
direttamente al corriere
spedizioni veloci
a casa tua in 24/48h

Condizioni di Vendita

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE I TERMINI E LE CONDIZIONI DI VENDITA PRIMA DI DECIDERE DI ACQUISTARE DAL SITO

CONDIZIONI SPECIALI PER I PUNTI FEDELTA / CREDITO NEL NEGOZIO

– Di tanto in tanto all’acquirente saranno assegnati Punti Fedeltà come risultato delle interazioni con il sito web, se il Cliente ha caricato recensioni, reclutato nuovi clienti o semplicemente fatto acquisti. Questi punti possono essere convertiti in Credito per gli acquisti nel negozio, a discrezione di ROBOMARKET.

– La volontà di ROBOMARKET di assegnare punti si basa su attività svolte in buona fede. ROBOMARKET si riserva il diritto di trattenere i punti e/o il credito per il negozio nel caso in cui ritenga che il Cliente abbia partecipato fuori dello spirito di quest’accordo. Il credito per gli acquisti in negozio non ha alcun valore monetario al di fuori del suo utilizzo all’interno del sito. Il Credito in Negozio può essere rimborsato solo se verranno effettuati altri nuovi ordini sul sito. ROBOMARKET può di volta in volta, a propria discrezione, rivedere il tasso di cambio punti fedeltà / credito nel negozio, il periodo di validità, numero massimo di punti o altri termini dell’offerta. ROBOMARKET si metterà in contatto con tutti gli utenti nel caso in cui vengano apportate tali modifiche.

LEGISLAZIONE E GIURISDIZIONE

– ROBOMARKET cercherà di risolvere eventuali controversie in modo rapido ed efficiente. Se il Cliente non è soddisfatto del modo in cui ROBOMARKET affronta qualsiasi controversia e vuole procedere in giudizio, è necessario farlo presso i tribunali in Italia. È esplicitamente esclusa l’applicabilità della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci.

– La mancata applicazione di qualsiasi termine del contratto né da parte di ROBOMARKET né da parte del cliente costituisce una rinuncia a tale termine. La mancata applicazione non deve in alcun modo pregiudicare il diritto a far valere tale termine.

– L’invalidità o inapplicabilità di qualsiasi disposizione del contratto non incide negativamente sulla validità o l’applicabilità delle restanti disposizioni.

CIRCOSTANZE OLTRE OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO

– ROBOMARKET farà ogni sforzo per adempiere ai propri obblighi derivanti dal contratto. Tuttavia, non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata esecuzione se tale ritardo o inadempimento fosse causato da circostanze al di fuori del proprio controllo. In caso di ritardo, ROBOMARKET eseguirà le obbligazioni non appena sia ragionevolmente possibile.

PROTEZIONE DEI DATI

– I dettagli della transazione sono accessibili ai clienti registrati sul sito inserendo i propri dati di accesso in modo che sia possibile controllare lo stato dell’ordine/i e verificarne il contenuto.

– Effettuando l’ordine, l’utente accetta e comprende che ROBOMARKET può memorizzare, elaborare e utilizzare i dati raccolti dal modulo d’ordine per elaborare lo steso. Tali dati saranno trattati in conformità alla Tutela della Privacy e Trattamento dei Dati Sensibili di ROBOMARKET. Se il Cliente desidera avere accesso alle informazioni in possesso di ROBOMARKET che lo riguardano, o se desidera apportare delle modifiche, o se non desidera ricevere informazioni da ROBOMARKET deve utilizzare la procedura di aggiornamento prevista nella Tutela della Privacy e Trattamento dei Dati Sensibili.

RESPONSABILITA’ DI ROBOMARKET

– Questi termini e condizioni definiscono la piena portata degli obblighi e responsabilità di ROBOMARKET per quanto concerne la fornitura dei prodotti (e le prestazioni di assistenza e il servizio di garanzia) e l’esecuzione dei servizi relativi.

– Salvo quanto indicato al successivo punto, non ci sono garanzie, condizioni o altri termini vincolanti per ROBOMARKET per la fornitura di prodotti ad eccezione di quanto espressamente indicato nel contratto.

– Sono qui espressamente esclusi nella misura massima consentita dalla legge qualsiasi garanzia, condizione o altro termine derivante o in connessione con la fornitura dei prodotti e/o la prestazione di servizi che potrebbero essere altrimenti impliciti o incorporati nel contratto per statuto, diritto comune, e leggi vigenti nel paese in cui sono stati acquistati prodotti o servizi o altro (compresi, senza limitazione, qualsiasi termine implicito per la qualità, idoneità allo scopo, ragionevole attenzione e perizia). In particolare, ROBOMARKET non sarà ritenuta responsabile della garanzia che i prodotti siano adatti per i gli scopi del cliente.

– Nulla nel contratto potrà limitare o escludere la responsabilità di ROBOMARKET :

1. in caso di morte o lesioni personali causate dalla negligenza di ROBOMARKET per frode
2. per qualsiasi violazione degli obblighi impliciti derivanti da leggi nazionali obbligatorie applicabili al titolo o per qualsiasi responsabilità che non possa essere esclusa per legge.

– ROBOMARKET NON SARÀ RESPONSABILE IN FORZA DEL CONTRATTO PER QUALSIASI PERDITA DI REDDITO, PERDITA DI PROFITTI, PERDITA DI CONTRATTI, PERDITA DI DATI O PER QUALSIASI PERDITA INDIRETTA O CONSEQUENZIALE O DANNI DI QUALSIASI TIPO COMUNQUE DERIVANTI, E SE CAUSATI DA TORTO (COMPRESA LA NEGLIGENZA), VIOLAZIONE DEL CONTRATTO O ALTRO.
LA RESPONSABILITÀ MASSIMA COMPLESSIVA DI ROBOMARKET DERIVANTE DAL CONTRATTO SIA IN TORTO (INCLUSA LA NEGLIGENZA ) O ALTRO NON PUO’ IN ALCUN CASO SUPERARE L’IMPORTO DOVUTO A ROBOMARKET PER IL PRODOTTO/I E/O SERVIZI IN QUESTIONE.

– Ciò non pregiudica i diritti legali come consumatore, né il diritto di restituire il prodotto/i.

GARANZIA

I prodotti ROBOMARKET che hai acquistato sono coperti da garanzia di tre (3) anni.

– La garanzia ha validità dal momento in cui è stato effettuato l’acquisto e si adegua alle disposizioni del Codice del Consumo per tutti i casi in esso previsti.

– La garanzia è limitata a due (2) anni (1 anno di garanzia legale + 1 anno di garanzia offerta) in caso di acquisti con Partita Iva.

– La garanzia copre esclusivamente tutti i difetti di conformità del prodotto, cioè tutti i casi in cui esso non è “idoneo all’uso” (es. difetto di produzione) o non ha le caratteristiche promesse, e limitatamente ai difetti non derivanti dall’ uso normale della cosa.

– Per avvalersi della garanzia è necessario presentare un documento valido che attesti l’avvenuto acquisto e pagamento del prodotto, inclusa la data e numero d’ordine. Ad esempio: ricevuta pagamento elettronico (anche con carta di credito), ricevuta di pagamento tramite Bonifico etc.

– La garanzia prevede la sostituzione del prodotto difettoso previa verifica da parte del venditore. In caso di riscontro oggettivo di difetto di conformità, ROBOMARKET si impegna a coprire le spese di sostituzione e spedizione del prodotto nuovo. In questo caso verrà predisposto il ritiro gratuito del prodotto difettoso direttamente dal domicilio del cliente da parte del corriere espresso. In tutti gli altri casi, le spese di restituzione del prodotto difettoso, sono a carico dell’acquirente.

CONSEGNA DEI PRODOTTI

– ROBOMARKET consegnerà i prodotti all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine (sono esclusi fermo posta o caselle postali). Nel caso si volessero ordinare più prodotti da consegnare a indirizzi differenti, sarà necessario inviare un modulo d’ordine separato per ciascun indirizzo di consegna. In questo caso verranno calcolate le spese di spedizione separatamente per ogni ordine ricevuto anche se dallo stesso soggetto. Le eventuali date di consegna o spedizione proposte da ROBOMARKET sono solo le migliori date stimate. ROBOMARKET non è responsabile per eventuali perdite, danni, costi o spese dovute alla mancata consegna nelle date di spedizione o di consegna previste. Se uno qualsiasi dei prodotti ordinati fosse esaurito, l’intero ordine potrebbe essere spedito in ritardo. Una stima del ritardo sarà inviata via e-mail, ma la consegna dovrà in ogni caso essere effettuata entro 30 (trenta) giorni a partire dalla data indicata sulla conferma d’ordine di ROBOMARKET.

– La titolarità ed il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti saranno trasferiti sull’acquirente nel momento della spedizione.

– Una volta consegnati i prodotti al corriere, ROBOMARKET ti invierà una conferma di spedizione via e-mail, contenente i dati di tracciamento forniti dal soggetto preposto al servizio di trasporto. Da quel momento sarà tua cura monitorare l’andamento della spedizione.

– IN CASO DI MANCATA CONSEGNA E MESSA IN GIACENZA DOVUTA A IRREPERIBILITA’ DEL DESTINATARIO, GLI EVENTUALI COSTI DI GIACENZA E RIMESSA IN CONSEGNA SARANNO ESCLUSIVAMENTE A CARICO DELLO STESSO, CHE DOVRA’ CORRISPONDERE L’IMPORTO ALL’ATTO DELLA NUOVA CONSEGNA.

– In caso di mancata riconsegna dopo messa in giacenza per la seconda volta, il prodotto verrà automaticamente rispedito al mittente e sarà necessario pagare nuovamente le spese di spedizione.

PAGAMENTO DEI PRODOTTI

– Il pagamento dei prodotti può essere effettuato tramite i metodi di pagamento che sono visualizzati durante il processo di acquisto.

– Il pagamento deve essere effettuato nella valuta indicata sulla fattura.

– Per i pagamenti con carta di credito, è indispensabile fornire i dettagli della carta nel momento di finalizzazione dell’ordine. ROBOMARKET non fornirà prodotti fino a quando l’autorità che ha emesso tale carta di credito non ne avrà autorizzato l’uso per il pagamento dei prodotti o dei servizi ordinati. Se ROBOMARKET non riceve l’autorizzazione, provvederà ad informarti di conseguenza. ROBOMARKET si riserva il diritto di verificare l’identità del titolare della carta di credito richiedendo la documentazione adeguata.

PREZZI

– Tutti i prezzi sono in EURO e sono quelli indicati al momento dell’invio dell’ordine. I prezzi sono comprensivi di tasse (IVA, VAT, ecc..), ove applicabile, ma possono non comprendere i costi di spedizione, che sono a tuo carico. Tali costi, se applicabili, saranno calcolati e specificati separatamente nel modulo e poi aggiunti al costo totale dell’ordine. Il prezzo totale indicato sul modulo d’ordine è l’importo totale che deve essere pagato per i prodotti comprensivi della spedizione.

– Se, per errore, il prezzo di un prodotto è indicato sotto costo o a prezzo inferiore, ROBOMARKET non sarà responsabile per la fornitura di tale prodotto al prezzo errato, a condizione però che tu sia informato anteriormente alla spedizione del prodotto stesso. In queste circostanze, ROBOMARKET si riserva il diritto di annullare l’ordine ed emetterà un rimborso completo dell’intero importo già pagato per il prodotto, in conformità con le condizioni previste sui resi e rimborsi.

– Le spese di spedizione, sono sempre a tuo carico come indicato sulla conferma d’ordine.

COME INVIARE UN ORDINE

– Per inviare un ordine devi essere registrato al sito, indicando tutti i dati necessari per l’emissione di documenti di vendita compreso: codice fiscale ed eventuale numero di Partita IVA, un numero telefonico di contatto attivo e funzionante e un indirizzo email valido.

– Puoi inviare un ordine dopo aver effettuato la registrazione ed aver creato il tuo account personale cliccando sull’apposito tasto di richiesta di registrazione; ROBOMARKET non accetterà ordini effettuati in modo differente da quello previsto.

– Quando effettui il tuo ordine, ROBOMARKET emetterà un numero d’ordine web e lo trasmetterà al tuo indirizzo di posta elettronica. Tale numero d’ordine web è rilasciato esclusivamente a scopo di riferimento e non costituisce accettazione dell’ordine.

– Inviando un ordine, emetti una proposta di acquisto dei prodotti che sono stati selezionati entro i termini e le condizioni di acquisto specificati in questa sezione. ROBOMARKET può accettare o rifiutare la tua offerta a sua discrezione o può ridurre il numero di prodotti da consegnare. Tuttavia, gli ordini da te inoltrati sono vincolanti e non possono essere cancellati dopo l’invio dell’ordine.

– Se ROBOMARKET accetta il tuo ordine, verrai informato tramite l’emissione di una conferma d’ordine. ROBOMARKET ti invierà la conferma d’ordine per e-mail. La conferma d’ordine sarà valida a partire dalla data in cui viene inviata l’e-mail. Se il tuo ordine non potrà essere accettato, ROBOMARKET cercherà di contattarti via e-mail o per telefono.

GENERALE

ROBOMARKET.IT è un sito di ecommerce che si prepone di offrire ai propri clienti prodotti di qualità garantita compatibili con le migliori marche presenti sul mercato. Sono di seguito riportati i termini e le condizioni con cui i prodotti sono offerti in vendita. Effettuando un ordine su questo sito accetti questi termini e condizioni. ROBOMARKET si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni in qualsiasi momento senza preavviso. Tali modifiche non avranno però effetto sugli ordini in corso antecedenti alle modifiche stesse.

ROBOMARKET è un marchio commerciale di DCSELLS di Chiaventone Daniele – via Marconi, 34 – 18027 CHIUSAVECCHIA (IM).

Sei un nuovo Cliente?

e scopri le promozioni che ti abbiamo riservato!

0

Inizia a scrivere e premi invio